BUSTO ARSIZIO E’ trionfo tricolore alla Manara. Era già scritta la vittoria delle italiane, ma le gare di oggi sono state decisive. Dopo avere fatto incetta di podi, le azzurrine del nuoto sincronizzato hanno portato a casa la coppa Comen – Mediterranean Synchronised Cup, davanti a Grecia e Spagna. La Russia ha vinto la competizione Open, quella che comprendeve anche nazioni fuori dal Mediterraneo, seguita a ruota dall’Italia. «Abbiamo coronato un sogno», è il commento a caldo del Presidente della Busto Nuoto, Giorgio Neposteri. «Per 10 minuti ho visto in testa la Grecia – racconta ancora emozionato – poi i risultati complessivi arrivati dal megafono non hanno deluso le nostre aspettative. E’ la prima volta che l’Italia ospita la coppa Comen, meglio di così non poteva andare».Incontenibile la gioia delle ragazze che, dopo la cerimonia ufficiale di premiazione, si sono buttate in acqua insieme
alle russe. La nazionale italiana ha vinto con un totale di 547,175 punti superando la Grecia per poco meno di due punti (545,893), mentre le spagnole sono terze con 535,847.Dopo la vittoria di sabato della gara a squadre, ieri pomeriggio, nel combinato, i giudici hanno premiato ancora una volta le performance delle sincronettes italiane: le tre ragazze della Busto Nuoto Laila Huric, Margherita Zucchi e Ilaria Santorio hanno stupito, così come le altre compagne. In mattinata, strepitosa l’esibizione in solo di Laila Huric, atleta della squadra di casa che ha emozionato il pubblico caloroso e coloratissimo. L’atleta della Busto Nuoto, 14 anni, se è aggiudicata l’argento, dopo Anna-Maria Alexandri che rappresentava la Grecia. Per un soffio Laila Huric non ha portato a casa la medaglia d’oro: un po’ di amarezza le è rimasta in volto, ma la soddisfazione per il risultato è grande.
e.romano
© riproduzione riservata













