Dal ristorante alla pizzeria Blitz notturno della polizia

Ristoranti, pizzerie e bar. Questi gli esercizi commerciali di Varese ispezionati dalla Polizia amministrativa nella serata di venerdì sera. 

Le ispezioni sono scattate a sorpresa e hanno interessato la zona del centro: l’obiettivo era verificare che, a livello amministrativo, i locali fossero in regola. Ma, in molti degli esercizi commerciali passati al setaccio sono risultati non proprio in ordine con quanto previsto dalla normativa.

Sono, infatti, state riscontrate una serie di violazioni amministrative su alcuni elementi di riferimento che risultano, spesso, essere il tallone d’Achille degli esercenti, come la violazione dell’obbligo di tenere esposti nel locale in luogo ben visibile al pubblico la licenza, la tariffa dei prezzi e l’elenco delle bevande alcoliche.

Violazioni comuni, come spiegano dalla Questura di Varese, ma che possono avere ripercussioni amare per il portafoglio dei titolari dei locali pizzicati in fallo, soprattutto in un periodo in cui anche per il commercio le cose non vanno proprio a gonfie vele.

Sì, per tutti quei bar, ristoranti e pizzerie che non sono risultati a norma, per quanto riguarda questi ambiti, sono scattate delle sanzioni salate.

Trattandosi di imprese e non di singoli privati le sanzioni sono elevate: le multe raggiungono, infatti, diverse centinaia di euro. 

Il blitz nei locali del centro città non è l’unico messo in campo dalla Polizia amministrativa della Questura di Varese.

Periodicamente, gli agenti amministrativi compiono ispezioni di questo tipo a tappeto e, anche in questo caso, saranno diversi gli esercizi commerciali sparsi in tutta la città che riceveranno la visita da parte delle forze dell’ordine competenti.

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google