Blitz della polizia nei locali E fioccano multe e denunce

Blitz della polizia nei locali
E fioccano multe e denunce

Mancata esposizione della licenza, mancata esposizione del cartello con l’orario, mancata esposizione del menu alimenti, mancata esposizione dei cartelli vietato fumare.

Queste le principali violazioni amministrative da parte di alcuni locali varesini, riscontrate  dagli agenti della Questura di Varese durante alcuni controlli mirati effettuati in più giornate, a partire dalla metà del mese di settembre. Ma anche due denunce a piede libero, lavoratori in nero e l’emissione di dieci decreti di espulsione a carico di immigrati irregolari trovati sul nostro territorio. 

Al titolare di un bar, posizionata nella zona dell’ospedale,  sono state contestate sanzioni per un ammontare di oltre di settemila euro, oltre a essere denunciato a piede libero per la mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti. Anche per la proprietaria di un locale sul lago di Varese, alla quale sono state contestate alcune violazioni amministrative, è scattata la denuncia: sotto accusa, infatti, la scarsa tutela della pubblica incolumità e il non rispetto dell’orario di chiusura del locale, previsto per le 4, con il conseguente disturbo della quiete pubblica.

In centro città, invece, gli agenti di polizia amministrativa con il supporto della Direzione Territoriale del Lavoro hanno trovato quattro lavoratori in nero all’interno di un esercizio pubblico al quale è stata imposta la sospensione dell’attività. 

I servizi di contrasto all’immigrazione clandestini, conclusi lo scorso lunedì, hanno passato al setaccio , oltre alla frontiere, anche le piazze più interessate dal fenomeno, le stazioni, i call center maggiormente frequentati dai cittadini extracomunitari e alcuni locali e zone segnalate anche dai cittadini alla Questura. Al termine dei servizi, dieci i decreti di espulsione emessi, con intimazione a lasciare il territorio dello Stato, di cui due nei confronti di un filippino e un marocchino controllati su strada e otto nei confronti di soggetti fermati in frontiera a Malpensa.

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google