Milano, 12 nov. (TMNews) – Una vigilessa di 35 anni è stata aggredita verbalmente stamani a Milano in zona Niguarda, intorno alle 9.30, per aver iniziato a scrivere un verbale di sosta vietata. L’aggressore è il guidatore di un Suv, parcheggiato sulle strisce pedonali in piazza Imperatore angolo via Ornato, che vedendo all’opera la pattuglia della polizia locale composta da due donne di 35 e
40 anni, ha iniziato a insultare la più giovane. Secondo il resoconto dei colleghi la vigilessa ha evitato lo scontro fisico solo grazie all’intervento di alcuni amici dell’aggressore che sono intervenuti per trannerlo. L’uomo ha comunque rifiutato di mostrare i documenti ed è stato per questo denunciato. La polizia locale ricorda che ogni anno 900 vigili subiscono infortuni, un quarto dei quali dovuti a episodi del genere.
La giovane vigilessa “aveva l’unico torto di fare il suo dovere, facendo rispettare le norme contro la sosta selvaggia” commenta l’assessore alla Polizia locale Marco Granelli, e l’aggressione che ha subito “è un atto grave e incivile. È la conferma che in questa città c’è un grande lavoro culturale da fare verso i cittadini, perché purtroppo ci sono persone che non solo non rispettano le regole, ma anche che usano la prepotenza e l’arroganza contro chi cerca invece di farle rispettare. Non è solo questione di codice della strada, è un problema più generale di mancanza di educazione civica e di rispetto delle persone”.
Red/Asa
© riproduzione riservata












