Somma e i rifiuti Polemica su Facebook

«Ma cosa ci è venuto a fare l’assessore da noi?». A porre la domanda, via Facebook, è una cittadina di Somma Lombardo, la signora Paola Vale. Destinatario del quesito, il delegato all’Urbanistica Alberto Bilardo.

Nodo del contendere, rifiuti abbandonati sotto ad un cestino e verde mal curato in centro. Questioni analoghe a quelle che Bilardo contesta alla giunta di centrosinistra di Gallarate, dove ricopre l’incarico di portavoce del Pdl. E che si verificano, identiche, nella città dei Tre Leoni, dove fa parte dell’esecutivo.

Secondo la sommese, coerenza vorrebbe che l’assessore si prendesse cura di problemi che altrove denuncia. «Ma io a Somma ho un assessorato tecnico, ho portato a termine il piano di governo del territorio e da qui a fine mandato devo definire la destinazione di Case nuove e la tangenziale» replica Bilardo.

Va bene, ma i cestini? «Non penso che sia corretto da parte mia intervenire in polemiche politiche». Cosa che invece avviene nei Due Galli, dove «sono portavoce del Pdl e ho la responsabilità della comunicazione del partito». Bene, ma il problema sollevato dalla signora Vale? «Me ne farò portavoce con l’assessore all’Ecologia Adriano Peruzzotti».

© riproduzione riservata