VARESE A partire dal 30 maggio 2011 nell’Aula Magna della sede della facoltà di Scienze, in via Dunant, avrà luogo una serie di incontri sui temi dell’informazione e della comunicazione con un parterre di professori d’eccezione. Si comincia lunedì 30 maggio alle 14 con il maggiore Massimo Carta, addetto stampa dello Stato Maggiore dell’Esercito italiano, che terrà il seminario “La comunicazione di crisi”; il 13 giugno sarà la volta di don Antonio Sciortino, direttore responsabile del settimanale “Famiglia Cristiana”, che terrà una lezione dal tema “L’etica nel giornalismo”. Infine il 20 giugno si svolgerà il dibattito con gli onorevoli Di Pietro, presidente
dell’Italia dei Valori; Antonio Palmieri, responsabile comunicazione e internet del Pdl e Roberto Zaccaria, vicepresendente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex presidente Rai. Insieme tratteranno del tema “Pluralismo nei mezzi di comunicazione di massa”.Sarà una full-immersion sui temi caldi dell’informazione organizzati dal corso di Laurea di Scienze della Comunicazione dell’università dell’Insubria. Il ciclo di incontri è organizzato dal professor Marco Marsili, nell’ambito dell’insegnamento di Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico ed è aperto alla partecipazione di tutti gli studenti dell’Ateneo. Proprio lo scorso anno nell’ambito della stessa iniziativa aveva tenuto una lezione sul tema “Informazione e politica” il presidente della Camera Gianfranco Fini.
f.iagrossi
© riproduzione riservata













