Il rapper Entics sbarca a Varese E su Facebook é già un successo

VARESE Quale migliore strumento per far conoscere un’iniziativa, se non Facebook? Anche la Casa del Disco, celebre negozio di Varese, non fa eccezione: per  promuovere il concerto del rapper Entics che ha organizzato, ha creato sulla pagina Facebook un evento, al quale chi parteciperà al concerto di oggi potrà aderire. E il risultato ha superato ogni aspettativa: 1330 partecipanti, tanti i giovani che hanno confermato la loro presenza all’evento musicale settembrino.

Se parteciperanno tutti quelli che hanno detto sì piazza Podestà, location del concerto, registrerà il tutto esaurito che regalerà tante emozioni anche al giovane rapper, presente in piazza dalle 15.30 alle 18 per promuovere “Soundboy”, il suo nuovo album, uscito il 20 settembre.
Contenti i fan ma anche gli organizzatori del pomeriggio musicale: dal titolare della Casa del Disco Mauro Gritti giungono parole di soddisfazione per «essere riusciti ad avere in città il giovane rapper e per l’alto numero di adesioni registrate sul social network più famoso del mondo».

Adesioni dovute al grande successo che negli ultimi anni stanno riscuotendo i b-boy, sempre più amati dai giovanissimi. Ed Etnics non fa eccezione tanto da essere apprezzato anche dai colleghi tra cui Fabri Fibra che ha voluto la partecipazione di Entics al suo tour “Controcultura”, nelle piazze italiane dal 2010. Un percorso disseminato di successi prima di ottenere la prestigiosa collaborazione: canta già dal 2004

ma é solo nel 2008 che incide il suo primo album “Entics Television” e fonda la streaming tv “Entics Tv”. A farlo conoscere sulla scena nazionale il videoclip “Tocca a noi”, mandato in onda dal canale all music Mtv. Successo confermato l’anno dopo, quando il suo cd viene scaricato da più di 20 mila utenti, registrando un boom di visualizzazioni per il video.

Una scalata all’olimpo della musica coronata dalla produzione del suo ultimo singolo “Click” da parte della major Sony, che ha investito sul suo talento. Domani anche i varesini potranno apprezzare la musica e le parole del giovanissimo rapper.

e.besoli

© riproduzione riservata