Donato un defibrillatore alla Polizia locale di Busto

Un defibrillatore per la polizia locale, omaggio degli “ambulanti dell’Insubria”. Insolito siparietto natalizio al termine del consiglio comunale di ieri sera. Prima del brindisi finale, Max Rogora, consigliere della Lega Nord e fiduciario degli ambulanti del mercato, da responsabile del consorzio degli Ambulanti dell’Insubria ha consegnato, avvolto in un “pacco-dono”, un defibrillatore nuovo di zecca da mettere in dotazione al comando di polizia locale di Busto Arsizio.

«Siamo un’associazione senza fini di lucro – spiega Rogora – così abbiamo pensato di devolvere per una buona causa i fondi che abbiamo avanzato a fine anno dopo tutte le manifestazioni che abbiamo organizzato in giro per la città e sul territorio». Il pacco è stato consegnato nelle mani del comandante di polizia locale Claudio Vegetti, presente in aula “in borghese” nelle sue funzioni di dirigente comunale, e dell’assessore alla sicurezza Claudio Fantinati.

«Sappiamo che gli agenti di polizia locale spesso vengono chiamati ad intervenire in ogni situazione – sottolinea Rogora, e infatti nei giorni scorsi proprio la pattuglia di controllo del territorio ha salvato la vita ad un abusivo che si era assopito in un immobile abbandonato che si stava incendiando – con questo defibrillatore ci auguriamo che possano salvare delle vite in caso di necessità». Un piccolo gesto che è anche un riconoscimento al lavoro, spesso non troppo visibile, che la polizia locale compie quotidianamente in giro per la città.

Busto Arsizio

© riproduzione riservata