Il Nuovo Centrodestra trova casa a Gallarate

Il Nuovo Centrodestra trova casa in vicolo del Prestino. Insieme ai candidati alle europee Paolo Valentini e Guido Podestà, i militanti gallaratesi hanno aperto la sezione del movimento guidato da Angelino Alfano.

«Partiamo dalla base, come abbiamo fatto scegliendo i nostri candidati con le primarie, e dai giovani, che sono molto attenti alle nostre proposte», le parole di Donato Lozito, coordinatore cittadino Ncd, inaugurando la nuova sede.

«È importante avere dei punti che restino aperti sul territorio», ha sottolineato Podestà. Ricordando quando, da presidente della Provincia di Milano, ha deciso di aprire Palazzo Isimbardi ai cittadini. I quali, ogni seconda domenica del mese, potevano incontrare la giunta e sottoporre richieste e problemi.

Mentre Valentini ha invitato, in queste ultime due settimane di campagna elettorale, a «buttarci per strada, consumando le scarpe. È questione di vita o di morte per un certo modo di fare politica». Importanti anche le piazze virtuali: «Chi usa i social network usi il simbolo del partito come immagine del profilo».

A Gallarate non si vota per le amministrative. E allora Ncd, dall’opposizione, lavora per definire la sua proposta politica. «Il discorso sui candidati arriverà», ha ammonito Lozito, «noi adesso vogliamo chiamare i nostri alleati classici ad un discorso serio sul futuro della città».

Un ragionamento che parta dal lavoro del centro studi del Nuovo Centrodestra. «Stiamo lavorando sul piano di governo del territorio», ha spiegato il coordinatore Francesco Rubino, «dobbiamo chiederci se la collocazione dell’ospedale sia ottimale e di come rendere funzionale il verde in area 336».

© riproduzione riservata