Arresti a raffica di vip Rizzoli, Cellino, Baldassarri

Mattinata di manette in mezza Italia e a finire in cella sono personaggi noti e di rilievo nel campo della finanza e anche in quello sportivo.

Fra i primi  a finire agli arresti con l’accusa di bancarotta fraudolenta, è stato  Angelo Rizzoli, fermato a Roma dal nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza della capitale. La Procura capitolina contesta a Rizzoli un crac finanziario da 30 milioni di euro. Sequestrate società e immobili per un valore di 7 milioni.

Choc in Sardegna per l’arresto del presidente del Cagliari Massimo Cellino, del sindaco di Quartu, Mauro Contini, e dell’assessore dei lavori pubblici del Comune, Stefano Lilliu. I provvedimenti sono avvenuti nell’ambio dell’inchiesta sullo stadio Is Arenas, la nuova casa del Cagliari Calcio.

Nuovi sviluppi anche sul versante del Monte dei Paschi di Siena, il cui ex capo dell’area finanza di Mps Gian Luca Baldassarri è stato fermato dalla guardia di finanza.

Il fermo di Gian Luca Baldassarri è stato operato  per gravi indizi di colpevolezza raccolti a suo carico e per un concreto pericolo di fuga dell’indagato.

u.montin

© riproduzione riservata