Tre giorni di festa a Busto Con il Palio delle contrade

Da domani, fino a domenica 13 settembre, tanti appuntamenti per la festa patronale della parrocchia San Luigi e Beata Giuliana. Qui il programma

– Al via domani, venerdì 4 settembre, la festa patronale della parrocchia San Luigi e Beata Giuliana, con il 24° Palio delle contrade. Tanti gli appuntamenti in programma fino a domenica 13 settembre. Si comincia stasera alle 19.30 con una risottata gratuita per tutti e a seguire un’esibizione di danza del Flamboyan Club Asd, il gioco del palio “Forum” e dalle 21 una serata danzante con Luciano Lamberti.

Sabato 5 settembre, la parrocchia ha in programma un pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese con partenza alle 9 e alle 12 la preghiera dell’ora media con le Suore romite ambrosiane. Alle 18.15 nella chiesa parrocchiale sarà celebrata la messa con la benedizione del Palio, alle 19 ci sarà la fagiolata con costine e salsiccia in umido, alle 20 l’iniziativa “Ballando la zumba” con Veronika’s gym. Alle 20.30 si disputerà la semifinale di pallavolo del palio e dalle 21 si ballerà con “Perfecta combinatiòn”.

Domenica, invece, dopo la messa delle 10.30 sono in programma l’arrivo e l’esposizione di auto d’epoca e moto anni ’70, il pranzo e nel pomeriggio i giochi del palio “Mare pulito”, il “battesimo della sella” con i pony della scuderia “Le Vignazze”, uno spettacolo per bambini del Mago Chico. Alle 18.15 sarà celebrata la messa e poi la sera cena allo stand gastronomico, finale di pallavolo dei giochi del palio, spettacolo di ombre cinesi e disegni con la sabbia e per finire la serata per famiglie “C factor”.
Tutti i giorni della prossima settimana sono in programma iniziative serali, giostra per bambini e gonfiabili e sarà sempre aperto lo stand gastronomico.