L’Expo va a canestro con il nostro Poz

Gianmarco Pozzecco nominato ambasciatore della manifestazione dal governatore Roberto Maroni. Affiancherà Felice Gimondi. «Sono clamorosamente contento, spero di poter davvero essere d’aiuto»

Nella giornata di ieri il governatore lombardo ha nominato come nuovo ambasciatore di Regione Lombardia ad Expo 2015. Il Poz entra così a far parte del “Dream Team” di ambasciatori sportivi che promuoveranno Regione Lombardia nell’ormai imminente Expo 2015, a partire dal 1° maggio prossimo. Gianmarco affiancherà la leggenda vivente del ciclismo italiano , nominato lo scorso anno.Ad annunciare l’investitura è stato, tramite Twitter, lo stesso presidente, che ha poi commentato così: «Pozzecco è un ex cestista e playmaker della nazionale italiana di basket, di grandissimo estro e fantasia e rappresenta uno dei talenti di sempre del basket italiano. Il suo carisma, la grande personalità, il suo

temperamento vivace ed eccentrico, la sua capacità di fare e creare squadra come giocatore prima e allenatore poi lo hanno reso un fuoriclasse amato e rispettato da tutte le tifoserie».E Gianmarco? Si è dimostrato entusiasta per il nuovo ruolo che gli viene affidato in vista dell’inaugurazione a maggio. «Sono molto contento – commenta a caldo – perché questa è una cosa che mi piace e mi interessa molto. Diciamo che questo ruolo mi è stato proposto sia da Roberto Maroni che da , e loro sono persone di cui mi fido molto e che soprattutto stimo infinitamente. Quindi che dire, sono clamorosamente contento e spero di poter essere veramente d’aiuto».