Questa mattina il Varese ha presentato il suo nuovo sponsor, Unendo Energia Italiana. Ma non solo, c’è anche un addio, o un arrivederci. Infatti Michele Lo Nero ha annunciato di lasciare la carica di amministratore delegato del club di via Manin.
Giuseppe Pirola, il presidente di Unendo, seduto al tavolo della conferenza stampa proprio con Laurenza e Lo Nero, si dice soddisfatto di questa nuova collaborazione: «siamo già sponsor della Unendo Yamamay – la squadra di pallavolo femminile bustocca – e di altri sport. Il nostro è un marchio di “energia” quindi con il Varese si può instaurare la perfetta sinergia che, chissà, potrebbe portarci a lavorare assieme anche per i prossimi anni».
Lo Nero, dal canto suo si è detto contento per l’ingresso della Unendo tra gli sponsor biancorossi: «Faccio un gioco di parole dicendo che è ‘energia’ pura per pagare i contributi. Grazie a questo supporto abbiamo ottemperato ai nostri impegni in modo puntuale e al momento non arriveranno nuove penalizzazioni per la classifica oltre ai 4 punti che sicuramente verranno tolti al Varese». Ha aggiunto inoltre che lascerà il ruolo di amministratore delegato, spiegando che quando è arrivato, cinque mesi fa, si erano dati degli step, delle fasi di lavoro da portare a termine, e così è stato:«ho consegnato al presidente e ad Laurenza un piano di lavoro cucito su misura per il bene del Varese, ora è giusto farmi da parte. Il mio lavoro come ad finisce qui, ma continuerò ad essere vicino, come amico, ai tifosi biancorossi, alla società e a Nicola».