La sezione del Pd riconferma segretario Salvatore Vita. Ecco il nuovo direttivo all’insegna dell’unità: l’obiettivo sono le elezioni amministrative del 2016.
Salvatore Vita, che aveva preso le redini del partito dopo le dimissioni di Erica D’Adda, all’indomani della sua elezione in Senato, è stato riconfermato alla guida della sezione cittadina con 119 voti su 129 iscritti. Un’elezione unitaria che è nel solco dell’operazione politica con cui il circolo di Busto, da sempre roccaforte dell’ala ex “bersaniana”, ha optato per sostenere in provincia di Varese la candidatura del sindaco renziano di Malnate Samuele Astuti.
«Alla luce delle vicende nazionali e locali che attraversano lo schieramento di centrodestra – un passaggio della relazione del segretario Vita – occorre da parte nostra porre grande attenzione ai cambiamenti in atto e preparare una stagione costruttiva, che ci porti alla scadenza elettorale forti di un lavoro da mettere a frutto al momento opportuno. Il momento di cominciare a lavorare è già domani mattina».
Nel direttivo compaiono la senatrice Erica D’Adda, la consigliera comunale Cinzia Berutti e molti giovani, tra cui il blogger ed ex responsabile di “Ammazzateci Tutti” Massimo Brugnone (già protagonista di battibecchi con la segreteria cittadina ai tempi di OccupyPd) e diversi “figli d’arte”, come Valentina Verga, Maria Chiara Vita e Simona Devastato. È un direttivo composto da 19 membri che vede tra le sue fila la presenza di numerosi giovani iscritti ed una età media di 38 anni – sottolinea il segretario cittadino Salvatore Vita – un segnale inequivocabile del desiderio di rinnovamento e di vivacità di intenti espressa dal circolo, che permetterà al Partito Democratico di Busto Arsizio di proiettarsi con decisione verso la scadenza elettorale del 2016, quando la città sarà chiamata a rinnovare la propria guida amministrativa».
Questo l’elenco completo degli eletti nel direttivo cittadino: Erica D’Adda, Paolo Pedotti, Cinzia Berutti, Alvaro Monzani, Valentina Verga, Guido Murvana, Maria Angela Scivolo, Maurizio Artusa, Maria Chiara Vita, Roberto Morelli, Adriana Rivolta, Massimo Brugnone, Simona Devastato, Alberto Citterio, Miriam Sardara, Sergio Morandi, Naomi Fucci, Maurizio Maggioni, Tiziana Napoli.
© riproduzione riservata