Nando Pellegatta, tifoso veterano  «Pro, ti seguo dal 1947 e hai futuro»

BUSTO ARSIZIO Con Nando Pellegatta si rivivono momenti storici. E si guarda avanti con fiducia allla ripresa del campionato, con la sfida in trasferta contro il Santarcangelo.

Lui ad esempio vide lo storico spareggio che la Pro Patria giocò allo stadio Flaminio di Roma contro il Cagliari nel 1956 e che la portò in serie A. Pellegatta con Amedeo Cocco sono gli unici due tifosi in vita che vissero quel l’episodio. 

«Seguo la Pro dal 1947, scappai dall’oratorio San Luigi, salutai don Giuseppe Ravazzani e andai per la prima volta allo Speroni». Il momento più deludente? Il playout perso con il Verona tre anni fa: <Del playoff con il Padova invece sapevo già tutto prima…>

E il futuro? Abbiamo un grande patron – dice Pellegatta – non toccatemi Vavassori, ci porterà lontano ma lasciatelo lavorare.

L’INTERVISTA COMPLETA SUL GIORNALE DI OGGI

OGGI DUE PAGINE SULLA PRO PATRIA CHE RIPRENDE IL CAMPIONATO CON LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E L’OROSCOPO DELL’ANNO

m.lualdi

© riproduzione riservata