Paurosa carambola sulla Provinciale. Cinque feriti e traffico in tilt a Voltorre

Gavirate - Scontro tra un’auto, una moto e un autocarro. Viabilità per Varese impazzita

– Schianto tra auto, moto e furgone: cinque feriti e la strada provinciale 1 bloccata per un’ora e mezza da code e rallentamenti. È questo il bilancio del pauroso incidente avvenuto poco prima delle 14 di ieri nel tratto della provinciale che attraversa il territorio comunale di Gavirate all’altezza del Chiostro di Voltorre. I feriti sono stati soccorsi da un’automatica e tre ambulanze e sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Varese e la Polizia stradale di Varese.

I feriti – sono tre uomini di 22, 55 e 62 anni e una donna di 65 – sono tutti in codice giallo e trasportati fra gli ospedali di Cittiglio e Varese. Ad avere la peggio, secondo le prime informazioni, le persone all’interno dell’auto una delle quali è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stata liberata dai vigili del fuoco intervenuti con cesoie pneumatiche. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti che stanno ricostruendo con esattezza fatti e stabilendo le responsabilità di uno schianto che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. Lo scontro ha causato pesanti code e la strada provinciale 1, quella del lago, è rimasta bloccata fino a circa le 15.30. Code e rallentamenti hanno praticamente paralizzato la viabilità da e per Varese.
Per bypassare l’incidente è stato necessario percorrere o la strada statale 394 (da e verso Varese via Comerio) o quella che passa da Cassinetta di Biandronno.