– Il Bosisio riapre. Quasi non ci si accorti che aveva chiuso: la serranda era calata il 30 novembre scorso. Dopo solo una ventina di giorni e lavori intensi il locale del centro cittadino riapre con un fascino tutto nuovo. A intraprendere questa nuova avventura due emigrati di ritorno, Riccardo e Roberta Broggi; poco più che trentenni hanno una lunga esperienza lavorativa all’estero: Germania, Inghilterra e per 15 anni in Francia.

I calici sono pronti per il brindisi d’inaugurazione con vini rigorosamente francesi
(Foto by Varese Press)
«Vogliamo riportare il Bosisio ad essere un salotto dove passare momenti insieme per assaggiare prodotti della cucina francese, abbiamo anche etichette importanti di vino francese e distillati, ma anche cioccolate fuori dalla consueta gamma Eraclea e te bio. Quello che proponiamo è qualcosa di diverso, che non c’è a Varese. Vogliamo uscire dall’ordinario», spiega Roberto che fino a pochi mesi fa lavorava all’Hotel du Cap Eden-Roc, l’undicesimo albergo più bello in Europa, il 17esimo più bello al mondo.

Bollicine pronte da bere
(Foto by Varese Press)
«Due anni e mezzo fa è nata Rebecca e abbiamo deciso di tornare in Italia. Anche se abbiamo girato parecchio ci sentiamo italiani e vogliamo che nostra figlia studi qui». Un bel salto dall’hotel a cinque stelle della Costa Azzurra al locale di via Marcobi. «Un po’ di timore manageriale c’è, ma a livello lavorativo sono sicuro delle mie conoscenze. Utilizzo prodotti importanti di gamma medio-alta. Porto tutto il mio bagaglio di esperienza e voglio far tornare il Bosisio ad essere un locale di pregio».