«Capacità e costanza doti essenziali. Ripartiamo dalla cura dei quartieri»

«Capacità e costanza doti essenziali. Ripartiamo dalla cura dei quartieri»
Il segretario cittadino del Pd e consigliere Luca Paris costretto al forfait per motivi di salute

Le assenze di Luca Paris, consigliere comunale e provinciale, nonché segretario cittadino del Pd, sono state causate da problemi di salute.

Ma il consigliere è in ripresa. Già giovedì Paris dovrebbe riuscire a essere presente in commissione urbanistica e polizia locale per discutere della modifica della perimetrazione delle zone a rilevanza urbanistica, degli adempimenti in ordine alla tariffazione della sosta e della introduzione di un nuovo titolo di viaggio del trasporto pubblico locale.

La capacità e la costanza. Un consigliere di maggioranza, prima di tutto, deve tenere sotto controllo il programma di mandato e dare un impulso alla sua attuazione.

Quando mozioni e interrogazioni sono di stimolo per l’attuazione del programma che è stato promosso dall’amministrazione assolutamente sì. È chiaro che un consigliere di maggioranza non dovrebbe portare avanti atti per mettere in difficoltà la sua maggioranza.

Sicuramente tutti i temi legati all’urbanistica, dove sono presidente di commissione. In generale, poi, tutte lo sviluppo dell’area vasta, un tema che ha a che fare con Varese e le zone limitrofe. Non ultimo, l’attenzione a tutto il territorio di Varese. In particolare mi stanno a cuore i quartieri, perché Varese è una città dove non esiste solo il centro storico. Questo va valorizzato, certo, ma la città va salvaguardata nelle sue identità territoriali. 

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google