: Ghielmi, Luisetti, Rossi 14, Biason 2, Cassani 17, Premazzi 3, Sorrentino 4, Malerba, Frantini M. 21, Quarantelli 4, Frantini S. 2, Amato. All. Ferri.
La Varese Femminile del basket? Non fa notizia. Nel modo più bello che esista al mondo per non farla: vince, vince, vince e vince ancora. Settima in fila per le ragazze di Lilli Ferri nella fase regionale del campionato di serie B: stavolta le vittime di turno sono le avversarie di Pontevico, sbranate al PalaBranco di Gazzada dalle lupacchiotte biancorosse con il punteggio di 67-54. Senza storia il match: Varese imprime le marce alte fin dall’inizio, scavando un break non più ricucito da Pontevico. Bomber Cassani si conferma (17 per lei), ma stavolta è accompagnata da una superba Michela Frantini, autrice di 21 punti, per un successo costruito in attacco (la difesa, invece, è incappata in qualche errore, da perfezionare).
A scavare bene, però, la notizia si trova anche davanti all’incedere magnifico, baldanzoso e costante della Varese rosa. Ed è da prima pagina: con i due punti rubati a Pontevico, e la contemporanea sconfitta di Milano Basket Stars a Usmate, la truppa di coach Ferri balza da sola in testa alla classifica, a quota 14. E mercoledì si va proprio nel capoluogo, con l’obiettivo “fuga” ben stampato in testa.