Il Milan vola nei cieli del mondo. Ecco l’aereo più rossonero che ci sia

Emirates, sponsor della squadra, colora il velivolo più grande esistente

Una decalcomania su misura che raffigura i calciatori dell’Ac Milan in azione e copre oltre 500 metri quadrati del velivolo passeggeri più grande al mondo. Mercoledì è atterrato a Malpensa il primo volo dell’ “A380 del Milan”  che ha operato come EK0205 in arrivo da Dubai e in prosecuzione per New York Jfk sul collegamento non-stop con la capitale commerciale italiana.
In bella mostra, sulla super decalcomania, il capitano , , , , e . Saranno loro a fare il giro del mondo volando a 30mila piedi di altezza sulle 37 destinazioni servite attualmente dall’A380 di Emirates.

«Come marchio globale che collega le persone con le loro passioni, siamo costantemente alla ricerca di modi per avvicinare le persone alle loro squadre preferite. Emirates è orgogliosa di essere sponsor del Milan per quasi un decennio e siamo entusiasti di mostrare il nostro rapporto di sponsorship con il club in tutto il mondo – ha dichiarato , divisional senior vice president, Corporate communications, marketing e brand di Emirates – Ci auguriamo che il nostro A380 personalizzato con le immagini dei calciatori del Milan risulti attraente allo stesso modo sia per gli appassionati di calcio che per quelli di aviazione».


Anche , Executive Vice President e Ceo del Milan è intervenuta sulla novità che mostra il legame tra la squadra di calcio e la compagnia aerea di Dubai: «Prosegue la sponsorship tra AC Milan ed Emirates, due brand internazionali con milioni di fan e di clienti in tutto il mondo e che hanno costruito il proprio legame su valori comuni quali lo stile, l’eleganza e l’innovazione. La personalizzazione della livrea dell’A380 di Emirates con i nostri calciatori creerà un legame sempre maggiore tra il Milan e i suoi tifosi e tra la Compagnia aerea e i propri passeggeri. Sono orgogliosa e ringrazio davvero Emirates per essere ancora una volta al nostro fianco».

Non resta che buttare gli occhi in pista quando, oggi, il colosso dell’aria ritoccherà terra a Malpensa, in arrivo dalla Grande Mela per poi ridecollare alla volta degli Emirati arabi.
Chi si trovasse con lo sguardo sulla grande vetrata del Terminal 1 potrà distinguere perfettamente in pista i rossoneri e credere chissà cosa se non fosse a conoscenza dell’iniziativa del vettore sponsor della squadra. In ogni caso un colpo d’occhio singolare. Quando, poi, l’A380 Milano tornerà a Malpensa non si sa, diretto come è diretto in un gran numero di destinazioni intorno al mondo.