Carolina Erba, anno magico Per lei il “Collare d’Oro”

Il magico 2013 di Carolina Erba si arricchisce di una nuova, grande soddisfazione. La 28enne fiorettista bustocca riceverà infatti il prossimo 19 dicembre il “Collare d’Oro” al merito sportivo, la massima onorificenza dello sport italiano. È stato lo stesso numero uno del Coni, Giovanni Malagò, a comunicare la notizia a Carolina con una lettera ufficiale. Il premio arriva come ulteriore riconoscimento al titolo di Campionessa del Mondo, conquistato dalla Erba a Budapest lo scorso mese di agosto, insieme alle compagne di squadra Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e Arianna Errigo.

Carolina Erba riceverà il “Collare d’Oro” giovedì 19 dicembre alle 10.30, nel corso di una cerimonia che si svolgerà nel Salone d’Onore del Coni al Foro Italico di Roma alla presenza di Graziano Delrio, Ministro per gli Affari Regionali, Turismo e Sport.

Bustocca, classe 1985, Carolina è cresciuta alla scuola della Pro Patria Scherma e oggi difende i colori delle Fiamme Gialle. Attualmente vive e si allena a Frascati. Il suo 2013 è stato un anno formidabile: in pochi mesi sono arrivati l’esordio nel Dream Team del fioretto femminile, la medaglia d’oro nella

prova di Coppa del Mondo di Torino, il titolo europeo a squadre a Zagabria, la medaglia d’oro (sempre a squadre) ai Campionati del Mondo di Budapest, l’oro individuale ai Combat Games di San Pietroburgo. E ora, ciliegina sulla torta, il Collare d’Oro del Coni, a completamento di una stagione da favola.

Busto Arsizio

© riproduzione riservata