In un contesto economico in cui ci si deve accontentare se un’azienda non licenzia qualche dipendente, la scelta di Openjobmetis va decisamente in controtendenza.
L’agenzia per il lavoro che ha sede a Gallarate, sta cercando nuove figure professionali da inserire sia nella sede varesina che nelle altre sparse su tutto il territorio nazionale per offrire ai propri clienti un servizio puntuale, mirato e personalizzato.
Per la sede di Gallarate, Openjobmetis cerca in particolare un addetto customer care e labour consulting; una figura altamente specializzata ed in continua formazione, con esperienze consolidate nel campo del diritto del lavoro, che possa rappresentare un ulteriore punto di riferimento consulenziale per i colleghi impegnati a districarsi tra le norme contrattuali dei vari contratti di lavoro.
Duttilità e conoscenza delle lingue, soprattutto l’inglese, sono altre due caratteristiche indispensabili per i candidati ad entrare in azienda. Openjobmetis cerca nuovo personale anche nel resto d’Italia; a Milano un senior sales account, mentre a Caserta, Bari e Napoli degli addetti commerciali. «Su tutto il territorio nazionale – ricorda l’azienda – ricerchiamo costantemente addetti commerciali per proseguire nell’attività di potenziamento della nostra rete, perché la vera forza delle agenzie per il lavoro e ciò che ci differenzia dai centri per l’impiego, è rappresentato proprio dalla nostra presenza capillare sul territorio e dal tempo dedicato nel raggiungere quel perfetto match tra esigenze dei clienti e la selezione dei migliori talenti». Nuove assunzioni in vista anche del grande evento di Expo 2015 che riguarda così da vicino il nostro territorio.
Openjobmetis sta investendo nel potenziamento della Divisione Horeca e nello specifico ricerca un senior sales account, il quale sarà la figura di riferimento per lo sviluppo di tutte le attività di business dell’azienda sia in provincia di Varese che in tutta la Lombardia.
«Sono orgoglioso di essere alla guida di un’azienda in continua espansione che punta ad essere sempre più punto di riferimento per le persone in cerca di occupazione e per le imprese che cercano di investire nell’ampliamento del proprio organico – afferma Rosario Rasizza, ad di Openjobmetis – il momento economico non è dei migliori ma continuiamo ad intravedere segni di ripresa del mercato, che mi auguro possano concretizzarsi con Expo 2015».
«Sono un inguaribile ottimista; ogni giorno cerco di dare il massimo e credo sempre in quel sogno che ci ha permesso di arrivare sino a qui e spero che come me, altri imprenditori continuino a crederci».
© riproduzione riservata