«100mila posti di lavoro con il Ponte sullo Stretto»

«100mila posti di lavoro con il Ponte sullo Stretto»
Il premier Matteo Renzi rilancia l’opera, voluta già dall’ex presidente Silvio Berlusconi, che dovrebbe collegare Calabria e Sicilia

– Renzi rilancia le grandi opere, con particolare riferimento al Ponte sullo Stretto per «togliere la Calabria dall’isolamento e far sì che la Sicilia sia più vicina» e la banda larga, facendo dell’Italia una «gigabyte society». Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi nel corso dell’assemblea che celebra i 110 anni del gruppo Salini-Impregilo.Il Ponte sullo Stretto di Messina può creare «centomila posti di lavoro». Renzi ha indicato l’infrastruttura come parte del completamento della «Napoli-Palermo». «Se siete nella condizione di sbloccare le carte e di sistemare quello che è fermo da 10 anni – ha detto rivolgendosi a Pietro Salini, numero

uno del Gruppo – noi ci siamo».Armani (Anas), pronti a riavviarlo, con ok Governo: «Anas è proprietaria della società Stretto di Messina e se e quando il governo ce lo chiederà, siamo pronti a riavviare l’opera, soprattutto ora che a dicembre sarà terminata la Salerno-Reggio Calabria». Lo afferma il presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani, interpellato dall’Ansa. “Il progetto va esaminato soprattutto alla luce dello sviluppo dell’alta velocità nel Mezzogiorno verso Palermo e del recupero del gap infrastrutturale del Sud. La cosa importante però è che poi, una volta deciso cosa fare, non si torni più indietro. Il Paese non se lo può permettere».

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google