Una serata di festa, ricordo e amicizia. Ieri il club “Pierfranco Bino” ha inaugurato la sua nuova sede al Circolo di Capolago. Lo ha fatto insieme alla famiglia del Bino, scomparso 10 mesi fa, e ai tanti amici che si sono voluti riunire nel ricordo del grande tifoso biancorosso, volto e voce di Rete 55. Un momento speciale per Gianfranco Mulas, il presidente del Club, per Nicolò Ramella, “spalla” e soprattutto grande amico del Bino, e per tutte le persone che hanno partecipato all’aperitivo offerto dal gestore del Circolo, Gabriele Selva.
Presenti Sandro Galleani, Gabriele Ciavarrella, grandi ex della storia biancorossa come Ambrogio Borghi, Lele Andena, Dario Dolci, Vito De Laurentiis e il direttore Mario Grotto, e anche alcuni giocatori del Varese di oggi, guidati e accompagnati da Silvio Papini. Non mancavano nemmeno tifosi storici come Elisabetta Meggiorin, Pippo Casella, Luca Alfano, Mario Trevisi, Rinaldo Ossuzio, Mario Trevisi e Marco Bof.
In sottofondo le canzoni della Vecchia Milano di Luigi Saitta, alle pareti gli scatti storici del fotografo Osvaldo Cardenia, che raccontano la storia e la gloria del Varese. E, appesa al muro, una gigantografia del Bino che indica lo stemma del Varese Calcio: un invito e un insegnamento ad amare e rispettare il colore più bello che c’è, il biancorosso. Proprio come lui ha sempre fatto.