Università dell’Insubria: seminario online sulla mobilità leggera casa-lavoro

La Provincia di Varese nell’ambito dei progetti TI CICLO VIA e MOVE ON sta sviluppando una serie di attività per la promozione e la diffusione della mobilità leggera nel proprio territorio.

Per il tema degli spostamenti casa – lavoro, l’Ente ha organizzato una serie di attività rivolte ad imprese ed organizzazioni private e pubbliche con lo scopo di creare nel settore una cultura e soprattutto un modo di agire comune e condiviso nelle politiche aziendali di mobilità sostenibile.

Le attività sono tutte gratuite poichè co-finanziate da fondi del Programma UE Interreg Italia Svizzera, di Fondazione Cariplo e di Regione Lombardia.

Il progetto organizzato da Provincia di Varese, Comune di Varese, Università degli Studi dell’Insubria, Politecnico di Milano, EStà, è supportato da UNIVA e Camera di Commercio ed è cofinanziato da Interreg Italia-Svizzera, Fondazione Cariplo e da Regione Lombardia nel bando Progetti emblematici maggiori.

Oggi, Mercoledì 22 giugno dalle 16.00 alle 18.00 primo appuntamento per fare un primo approfondimento su “Ruolo e funzioni del mobility manager“. La figura del mobility manager aziendale, la sua rilevanza, anche alla luce dei recenti interventi legislativi (che consentono anche di accedere a finanziamenti sulla mobilità sostenibile) e le relative competenze ed attività (analisi mobilità, politiche di mobilità sostenibile e Piano Spostamenti Casa-Lavoro).

Chi può partecipare: tutti i moduli sono rivolti a imprese e ad organizzazioni pubbliche della provincia di Varese e dei territori d’interesse del progetto Interreg TI CICLO VIA come il mendrisiotto e la valle del Lanza.

Come partecipare: la formazione è gratuita ed è prevista la partecipazione online. Link e modulistica per registrarsi all’evento.