Prese a pugni una donna al Carrefour di Gallarate: patteggia a sei mesi con pena sospesa

Leonardo Bonura, 26enne di Cardano al Campo, aveva molestato all'interno del negozio la 35enne Nicoleta Aurelia Rad: al suo rifiuto aveva risposto con un violento pestaggio causandole ferite guaribili in 30 giorni

GALLARATE – Prima l’ha molestata sessualmente, poi, essendo stato respinto, l’ha riempita di botte, una terribile sequenza di pugni e calci al visto e al capo. Questa la grave condotta di Leonardo Bonura, 26 anni di Cardano al Campo, che il 22 agosto 2021, all’interno del supermercato Carrefour di viale Milano a Gallarate, ha aggredito la 35enne Nicoleta Aurelia Rad mentre era impegnata a fare la spesa.

gallarate generico

La donna aveva riportato gravi conseguenze fisiche: una frattura alla mascella, la rottura del setto nasale e una taglio alla testa, per una prognosi di 30 giorni. Dopo pochi giorni la polizia aveva individuato l’aggressore. L’uomo, assistito dall’avvocato Angelo Galli, ha patteggiato la pena di sei mesi di reclusione con pena sospesa. Oggi il Gup di Busto Arsizio gli ha riconosciuto le attenuanti generiche compensando l’aggravante dei futili motivi.

L’avvocato di parte civile, Pietro Romano, che assiste la vittima, ha annunciato che Bonura sarà citato in sede civile per il risarcimento del danno, sede in cui sarà discussa anche la richiesta parallela nei confronti del supermercato.