Al via il primo Memorial Bruno Arena: una tre-giorni di basket per ricordare il comico dei “Fichi d’India”

24/25/26 le date della manifestazione organizzata da Varese Basketball per l'annata 2013 in ricordo di Bruno15 Febbraio 2023, 10:15149 0

VARESE – Al via il primo Memorial Bruno Arena organizzato da Varese BasketBall. L’indimenticato comico del duo dei Fichi d’India, varesino d’adozione, scomparso il 27 settembre dello scorso anno era anche un grande tifoso della Pallacanestro Varese.

Saranno 24 le squadre in gara per la tre-giorni di torneo che si terrà a ruota continua tra il Lino Oldrini di Masnago e il PalaCampus nelle giornate dei prossimi 24, 25 e 26 febbraio.

L’iniziativa parte dal settore giovanile congiunto tra Pallacanestro Varese e Robur Et Fides, che ha così comunicato ufficialmente a nome della società:

Nasce dalla volontà di coinvolgere più squadre a livello nazionale, regionale e provinciale dell’annata 2013, per poter competere tra di loro sposando il progetto di un minibasket sano, dove il bambino è il totale protagonista, vivendo un’esperienza che potrà custodire per tutta la vita. La sana competizione e il divertimento sono due principi fondamentali nella vita dello sport così coem lo erano per Bruno, grande appassionato di basket, a cui abbiamo deciso di intitolare il torneo.