Incidente a Varzo: paura per un’auto che è finita nel dirupo, sul posto anche i carabinieri

Per le operazioni di recupero del mezzo impiegata l'autogru dei vigili del fuoco proveniente dal Comando provinciale di Verbania (foto d'archivio)

VARZO – Un uomo ha vissuto un’esperienza drammatica nel tardo pomeriggio di ieri, quando ha perso il controllo della sua auto e ha finito la corsa nel dirupo, in località Varazzo, nel comune di Varzo. L’incidente, che ha ridotto il veicolo a una carcassa, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

La dinamica dell’incidente è ancora sotto indagine, ma sembra che per ragioni ancora da chiarire, l’auto sia uscita dalla strada, precipitando nel pendio sottostante. Il conducente, rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo, è stato prontamente soccorso dai vigili del fuoco di Domodossola e dai volontari di Varzo. Gli operatori hanno messo in sicurezza il veicolo, stabilizzato il ferito e proceduto con l’estrazione, affidandolo poi alle cure dei sanitari che lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale San Biagio di Domodossola.

Per le operazioni di recupero del mezzo impiegata l’autogru dei vigili del fuoco proveniente dal Comando provinciale di Verbania. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Varzo, che si occuperanno di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, che, fortunatamente, non ha coinvolto altri veicoli.