Motociclista morto a Gazzada, oggi l’autopsia. Indagati i conducenti dei mezzi coinvolti

In corso le indagini sul tragico incidente del primo maggio in cui ha perso la vita il 35enne brianzolo Lorenzo Vismara (nella foto)

VARESE – Sarà effettuata quest’oggi, lunedì 5 maggio, dalle ore 14, presso la Medicina legale dell’ospedale di Varesel’autopsia sulla salma di Lorenzo Vismara, il trentacinquenne di Biassono (Monza Brianza) rimasto vittima del tragico incidente occorso giovedì primo maggio a Gazzada Schianno: il Pubblico Ministero titolare del relativo procedimento penale, dott.ssa Marialina Cataldo, che ha disposto l’esame per confermare che il motociclista sia deceduto a causa dei gravissimi politraumi riportati nel sinistro, assegnerà l’incarico alle 12, negli uffici della Procura, al medico legale dott. Elia Manfrin, che poi, appunto, procederà a seguire.

Il Sostituto Procuratore, che ha anche già convalidato il sequestro dei mezzi a cui avevano proceduto nell’immediatezza i carabinieri della stazione di Azzate che hanno compiuto i rilievi, anche come atto dovuto per consentire loro di nominare eventuali consulenti tecnici di parte per l’accertamento non ripetibile, ha iscritto nel registro degli indagati per l’ipotesi di reato di omicidio stradale conducenti di entrambi i veicoli coinvolti nel terribile scontro accaduto poco dopo le 18 lungo la Strada Provinciale 1, all’altezza del ponte di attraversamento dell’autostrada A/8 Milano Varese: sia il guidatore della Dacia

Sandero con cui, per cause che saranno oggetto dell’inchiesta, la moto Triumph di Vismara, che procedeva nella stessa direzione, è entrata in collisione all’altezza della fiancata posteriore sinistra, W. D. P., 38 anni, residente a Cesarò (Messina) ma domiciliato a Gallarate (Varese), sia l’autista del pullman turistico che sopraggiungeva nel senso contrario e che ha travolto il giovane centauro, il quale ha avuto la sventura di venire sbalzato appunto nella corsia opposta dopo l’impatto con la macchina, F. V., 65 anni, di Treviso.

Alle operazioni peritali parteciperà quale consulente tecnico per la parte offesa anche il medico legale dott. Marco Scaglione messo a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini a cui, attraverso il consulente personale per la Lombardia Matteo Coradi, si sono affidati i familiari del trentacinquenne, con la collaborazione dell’avv. Ruggero Salomone del foro di Milano, per fare piena luce sui tragici fatti e ottenere giustizia. I congiunti di Vismara, che ha lasciato in un dolore senza fine i genitori e un fratello, così come Studio3A che li assiste, ora auspicano che il Pm voglia ordinare anche una consulenza tecnica cinematica per accertare esattamente la dinamica, le cause e tutte le responsabilità del sinistro.

Una volta ultimato l’esame autoptico, l’autorità giudiziaria rilascerà il nulla osta alla sepoltura e la famiglia di Lorenzo potrà fissare la data dei funerali.

(Fonte: Valore Spa)