CASTIGLIONE OLONA – Una tragedia ha colpito nel tardo pomeriggio di lunedì 19 maggio una tranquilla azienda agricola di via delle Libertà, a Castiglione Olona. Un agricoltore di 83 anni ha perso la vita, travolto e incornato dal toro che stava accudendo. L’uomo si trovava all’interno dell’azienda quando l’animale, per motivi ancora da chiarire, lo ha improvvisamente aggredito, colpendolo con violenza e schiacciandolo a terra.
A nulla è valso l’intervento di un altro uomo di 48 anni, che ha cercato disperatamente di sottrarre l’anziano alla furia dell’animale: anche lui è rimasto ferito, seppur in modo non grave. Trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese, le sue condizioni non destano preoccupazione.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi di Areu, supportati dai vigili del fuoco, ma per l’anziano agricoltore non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I carabinieri della compagnia di Saronno stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto.