Il fascino delle Alpi in treno: torna il Lucerna Express da Luino a Lucerna

Domenica 8 giugno il convoglio storico attraverserà le ferrovie svizzere regalando un viaggio panoramico tra laghi, montagne e cultura.

LUINO – Gli appassionati di treni storici e paesaggi mozzafiato potranno segnare in agenda una data imperdibile: domenica 8 giugno torna il Lucerna Express, il convoglio speciale organizzato dall’associazione Verbano Express che collegherà Luino alla suggestiva città svizzera di Lucerna.

Il viaggio si svolgerà a bordo delle affascinanti carrozze d’epoca Leichtstahlwagen, ex Ferrovie Federali Svizzere, trainate da locomotiva elettrica, lungo una delle tratte ferroviarie più panoramiche del centro Europa. Si partirà da Luino alle 7.40 con arrivo previsto a Lucerna alle 11.35, dopo aver effettuato soste intermedie a Bellinzona, Flüelen, Arth-Goldau e al Museo Svizzero dei Trasporti. Il ritorno sarà in serata, con partenza alle 17.27 e arrivo a Luino alle 20.55.

Una giornata tra cultura, natura e libertà di scelta

La giornata sarà all’insegna della libertà: i passeggeri potranno scegliere tra diverse attività, come la visita al celebre Museo dei Trasporti, una crociera sul Lago dei Quattro Cantoni con imbarco da Flüelen, un’escursione sul Monte Rigi tramite la storica cremagliera oppure una passeggiata tra le vie storiche di Lucerna. Le attività non sono incluse nel prezzo del biglietto.

Il costo del viaggio andata e ritorno è di 60 euro o franchi svizzeri per gli adulti, 30 euro/franchi per i bambini dai 6 ai 12 anni, mentre i minori di 6 anni viaggiano gratis. Tutte le informazioni e le prenotazioni sono disponibili sul sito dell’associazione: www.verbanoexpress.com.