Si sono ufficialmente aperte questa mattina alle ore 8:30 le prenotazioni per accedere alle visite senologiche gratuite promosse dal Comune di Bardello con Malgesso e Bregano, in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Un’importante iniziativa dedicata alla prevenzione e alla salute delle donne residenti nel territorio comunale.
L’appuntamento è fissato per venerdì 7 giugno, presso l’ambulatorio medico di Bardello situato nell’ex edificio comunale. Dalle ore 10:00 alle 18:00, un medico specialista sarà a disposizione per effettuare controlli ecografici gratuiti, con l’obiettivo di promuovere la diagnosi precoce delle patologie al seno.
I posti disponibili per la giornata sono ventidue. È possibile prenotarsi telefonando al numero 0332 706691, interno 2, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8:30 alle 13:30. L’iniziativa è riservata esclusivamente alle donne residenti nel Comune di Bardello con Malgesso e Bregano.
Il sindaco Giuseppe Iocca ha espresso soddisfazione per l’organizzazione dell’evento, sottolineando l’importanza dell’adesione: «La prevenzione è il primo passo per la salute – ha dichiarato – e ci auguriamo una partecipazione numerosa da parte delle nostre cittadine».