Serata movimentata in Valceresio quella di lunedì 26 maggio, con due interventi in codice rosso da parte dei soccorritori di Areu nel giro di pochi minuti.
Il primo allarme è scattato intorno alle 19.15 al Parco Lagozza di Arcisate, dove un bambino di 11 anni è rimasto vittima di una brutta caduta in bicicletta. Il piccolo, immediatamente raggiunto dal personale sanitario del Sos di Besano, è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito in codice giallo al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Del Ponte di Varese. Ha riportato traumi di media gravità, ma le sue condizioni non sarebbero critiche.
Nemmeno dieci minuti più tardi, una seconda chiamata ha fatto scattare un nuovo allarme, questa volta da Besano. In via Girola, un motociclista di 63 anni è caduto rovinosamente dalla sua moto, per cause ancora in corso di accertamento. Anche in questo caso i soccorsi sono intervenuti con la massima urgenza, attivando il codice rosso, ma il paziente è stato poi trasportato in ospedale in codice giallo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.