BUSTO ARSIZIO – Il 30 giugno ha chiuso un capitolo, ma non il legame con la sua squadra del cuore. Giuditta Lualdi saluta ufficialmente il ruolo di capitano della Uyba Volley, ma resta nel cuore pulsante della società con un nuovo incarico da team manager. E nel frattempo, tra eventi sportivi e impegni personali, ha anche conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione, con una tesi dedicata all’impatto dei nuovi media.
«Con oggi, 30 giugno, ufficialmente non sono più il capitano della mia UYBA – ha scritto sui social –. Per me è stato un onore, un privilegio e un orgoglio ricoprire questo ruolo. Auguro a chi verrà dopo di me di viverlo con la stessa passione, incarnando i valori di questo club. Faccio un passo indietro ma sono sempre qui, mia UYBA, per gioire e soffrire insieme».
Instancabile e appassionata, Giuditta ha anche inaugurato la settimana di “Busto Arsizio Sport” con la sua associazione “Cuore Pieno”, dando il via a uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate bustocca.
E oggi, giovedì 3 luglio, un altro traguardo: la discussione della tesi di laurea dal titolo “Il valore della condivisione: rischi e benefici connessi all’uso dei nuovi media”. Un tema attuale, che intreccia comunicazione, social network e consapevolezza digitale. Per Giuditta, un’estate intensa che si colora di novità e conquiste, sempre con le “farfalle” nel cuore.