Controlli antidroga nei boschi di Travedona Monate: sanzionati quattro acquirenti

Con quest’ultima operazione salgono a sei gli interventi effettuati nel 2025 con esito positivo (foto d'archivio)

TRAVEDONA MONATE – Proseguono senza sosta le attività della Polizia locale di Travedona Monate contro il fenomeno dello spaccio nei boschi del territorio comunale. Nelle giornate di giovedì 10 e venerdì 11 luglio, gli agenti hanno fermato e identificato quattro persone sorprese mentre acquistavano droga in aree boschive vicine al paese.

I quattro “clienti”, provenienti da fuori comune, sono stati sanzionati e, per ciascuno, è scattato il sequestro amministrativo della sostanza stupefacente – prevalentemente hashish e cocaina – e la sospensione della patente di guida per un mese. Un’operazione che si inserisce in un piano di interventi mirati, già avviato nei mesi scorsi, con l’obiettivo di contrastare la presenza di acquirenti e scoraggiare l’attività degli spacciatori.

«Stiamo intensificando i controlli – ha spiegato il comandante della Polizia locale, Roberto Molla – per far capire che questo territorio non è terreno fertile per il mercato della droga. Non è solo un’azione repressiva, ma un messaggio chiaro a chi arriva fin qui per comprare stupefacenti».

Con quest’ultima operazione salgono a sei gli interventi effettuati nel 2025 con esito positivo. L’amministrazione comunale e la Polizia locale ribadiscono l’impegno a mantenere alta l’attenzione su questo fenomeno, che rischia di mettere a repentaglio la sicurezza e la tranquillità del territorio.