LUINO – Si è concluso tragicamente il giallo della scomparsa di una donna di 75 anni residente a Luino; il suo corpo è stato rinvenuto questa mattina, poco prima delle 10, su una spiaggetta lungo la sponda del Lago Maggiore, in via Bodmer tra Germignaga e Porto Valtravaglia. Una vicenda che ha tenuto l’intera comunità in ansia e mobilitato soccorritori e forze dell’ordine.
La donna era uscita di casa nel pomeriggio di ieri, sabato 26 luglio, e non aveva fatto più ritorno. Il marito ha denunciato la scomparsa in serata e da subito sono scattate le ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, sia nel centro urbano che lungo il lungolago. Il campo base è stato allestito presso la caserma dei pompieri di Luino.
Le operazioni di ricerca sono riprese all’alba, coinvolgendo anche l’elicottero “Drago 150”, di stanza all’aeroporto di Malpensa. Nei cieli è stato eseguito un sorvolo mirato sulle acque e sulle rive mentre squadre via terra battevano le aree boschive, il centro di Luino e la zona lacustre. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto lungo la spiaggia di Via Bodmer, dove la corrente potrebbe aver trasportato il corpo a riva.
Le circostanze esatte della morte sono ancora al vaglio delle autorità. Non è esclusa alcuna pista, e l’ipotesi di un annegamento accidentale è considerata da parte degli investigatori. È stata informata la Procura di Varese, che potrebbe disporre eventuali accertamenti o autopsia qualora ritenuto necessario.