Un grave incidente domestico ha scosso la comunità di San Martino in Strada, in provincia di Lodi. Un bambino di appena un anno e mezzo si è rovesciato addosso l’acqua bollente contenuta in un bollitore acceso. L’allarme è scattato immediatamente: i genitori hanno chiamato il 118 e, in pochi minuti, un’ambulanza è arrivata sul posto. Vista la gravità delle ferite, i sanitari hanno richiesto l’intervento di un’eliambulanza che ha trasportato il piccolo al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano.
Secondo le prime informazioni, il bambino ha riportato ustioni estese e profonde alla gamba sinistra, al fianco, al braccio e alla spalla. L’incidente sarebbe avvenuto mentre il piccolo giocava con i suoi cinque fratellini. La famiglia, di origine afghana, si trovava nella casa parrocchiale del paese e stava per trasferirsi in Campania, dove il padre aveva trovato un impiego.
Al momento, non si conoscono le condizioni cliniche aggiornate del bambino né eventuali sviluppi investigativi nei confronti dei genitori. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine.