Schianto lungo la SP 18 a Biandronno. Ferito un 22enne, è in codice giallo

Sul posto sono intervenuti in codice rosso ambulanza, automedica e carabinieri. Il ragazzo ha ricevuto le prime cure sul luogo del sinistro prima di essere trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo a Varese in codice giallo (immagini generiche d'archivio)

BIANDRONNO – Pomeriggio di paura lungo la provinciale 18 a Biandronno. Intorno alle sedici e trenta un giovane di ventidue anni è andato a impattare contro un ostacolo con la propria auto. Resta da chiarire la dinamica dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti in codice rosso ambulanza, automedica e carabinieri. Il ragazzo ha ricevuto le prime cure sul luogo del sinistro prima di essere trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo a Varese in codice giallo. Le sue condizioni risultano di media gravità e non in pericolo di vita.

La strada provinciale 18 che collega diversi centri del Varesotto è già stata teatro di incidenti in passato. Si tratta di un tratto a scorrimento veloce, con carreggiata stretta in alcuni punti e curve che possono risultare insidiose soprattutto in caso di velocità sostenuta o fondo stradale bagnato. Gli abitanti della zona e le autorità locali hanno più volte sollecitato interventi di manutenzione e miglioramento della segnaletica per aumentare la sicurezza.