Viabilità rivoluzionata a Saronno: modifiche fino al 10 settembre

Chiusure, sensi unici e obblighi di svolta: tutte le novità per automobilisti e residenti durante i lavori in via Stampa Soncino

SARONNO – Importanti cambiamenti alla circolazione nel cuore della città. Da oggi, giovedì 21 agosto, e fino a mercoledì 10 settembre, la viabilità del centro di Saronno sarà modificata a causa dei lavori pubblici in corso lungo via Stampa Soncino.

Il tratto compreso tra via IV Novembre e via Guglielmo Marconi sarà chiuso al traffico e alla sosta, con rimozione forzata dei veicoli. L’accesso resterà consentito unicamente ai residenti e ai mezzi di soccorso, che potranno transitare grazie a un doppio senso temporaneo.

In via IV Novembre il segmento tra via Stampa Soncino e via Saul Banfi invertirà il senso di marcia in direzione via Milano, mentre il tratto fino a via Carlo Cesati manterrà il doppio senso. Via Saul Banfi diventerà invece a senso unico in direzione via Rodolfo Bucco – via Stampa Soncino.

Previsti inoltre obblighi specifici agli incroci:

  • chi percorre via Stampa Soncino dovrà svoltare a sinistra verso via Milano;
  • da via Carlo Cesati sarà obbligatoria la svolta a destra verso via Milano;
  • chi transita in via XXV Aprile dovrà girare a destra all’intersezione con via IV Novembre;
  • chi arriva da via Filippo Reina, in direzione via IV Novembre, dovrà proseguire diritto all’incrocio con via Stampa Soncino.

Le modifiche resteranno in vigore per tutta la durata del cantiere, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione e permettere il regolare svolgimento dei lavori.