Croce Rossa Varese apre le porte a chi vuole fare la differenza

Lunedì 8 settembre alle ore 21 si terrà una serata di presentazione del nuovo corso per volontari, nella sede di via Jean Henri Dunant 2 a Varese. re inizierà ufficialmente il corso di formazione rivolto a chiunque abbia almeno quattordici anni e sia in possesso della cittadinanza italiana o di un regolare permesso di soggiorno (immagini di repertorio)

VARESE – La Croce Rossa Italiana Comitato di Varese ha lanciato un’iniziativa importante per chi desidera impegnarsi attivamente nella comunità. Lunedì 8 settembre alle ore 21 si terrà una serata di presentazione del nuovo corso per volontari, nella sede di via Jean Henri Dunant 2 a Varese. Questo incontro è aperto a tutti e non comporta nessun impegno: chi lo desidera potrà semplicemente ascoltare e conoscere attività e valori di questa esperienza solidale. La partecipazione è gratuita.

Lunedì 22 settembre inizierà ufficialmente il corso di formazione rivolto a chiunque abbia almeno quattordici anni e sia in possesso della cittadinanza italiana o di un regolare permesso di soggiorno. Si tratta di un percorso che offre l’opportunità di entrare a far parte di una rete di persone disposte a donare tempo, energie e competenze al servizio della comunità. Le iscrizioni avvengono tramite il sito dedicato dove è disponibile una locandina con QR code per registrarsi alla serata di presentazione.

Chi decide di iniziare il percorso troverà un’esperienza formativa e umana ricca e significativa. I volontari potranno apprendere nozioni di assistenza sanitaria, partecipare ad attività sociali e dedicate ai giovani, intervenire in situazioni di protezione civile ed emergenza, o contribuire all’organizzazione interna. Il comitato di Varese invita tutti a intraprendere questo cammino condiviso basato sull’umanità e la solidarietà.