Varese, nuova biglietteria e bar in piazzale Kennedy: pubblicato il bando

Il nuovo edificio, quindi, non sarà solo funzionale al trasporto pubblico, ma rappresenterà anche un nuovo punto di aggregazione per cittadini, pendolari e turisti (foto dalla pagina Facebook del sindaco Galimberti)

VARESE – Un passo avanti nella riqualificazione dell’area stazioni. Il sindaco di Varese, Davide Galimberti, ha annunciato la pubblicazione del bando per la gestione del bar che sorgerà all’interno del nuovo edificio di piazzale Kennedy, dove sarà ospitata anche la futura biglietteria di Autolinee Varesine.

L’intervento si inserisce nel progetto complessivo di riqualificazione del terminal bus e dell’area stazioni, attraversata ogni giorno da oltre 30 mila persone. L’obiettivo è restituire decoro, sicurezza e vivibilità a uno dei principali snodi cittadini.

«Il decoro urbano, il potenziamento della videosorveglianza e l’avvio di nuove attività commerciali – come quella recentemente insediata nell’ex Chalet Martinelli – sono tasselli importanti di un percorso che rende quest’area sempre più viva e sicura», ha scritto Galimberti in un post pubblicato su Facebook.

Il nuovo edificio, quindi, non sarà solo funzionale al trasporto pubblico, ma rappresenterà anche un nuovo punto di aggregazione per cittadini, pendolari e turisti.