Luino, coppia investita sulle strisce pedonali in centro: feriti marito e moglie

La Polizia Locale di Luino si è occupata della viabilità e dei rilievi per chiarire l’esatta dinamica del sinistro (foto d'archivio)

LUINO – Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 17 settembre, in pieno centro a Luino. Poco prima di mezzogiorno, una coppia è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali lungo corso 25 Aprile 1945, all’altezza del civico 57.

A riportare le conseguenze peggiori è stato l’uomo, 74 anni, che ha subito sospette fratture agli arti inferiori e un trauma alla colonna. È stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Luini Confalonieri. Anche la moglie, 73 anni, è stata trasferita nello stesso ospedale, a bordo di un’ambulanza di Padana Emergenza. Sul posto è intervenuta anche un’automedica.

La Polizia Locale di Luino si è occupata della viabilità e dei rilievi per chiarire l’esatta dinamica del sinistro. L’incidente, avvenuto in una zona molto trafficata soprattutto nel giorno di mercato, ha suscitato preoccupazione tra i presenti.