Cantello, aperto il bando per le Borse di Studio 2024/2025: premi agli studenti più meritevoli

Chi desidera partecipare potrà presentare la domanda entro il 31 ottobre 2025 (foto d'archivio)

CANTELLO – Il Comune di Cantello ha istituito un concorso per l’assegnazione di Borse di Studio rivolte agli studenti meritevoli, in riferimento all’anno scolastico 2024/2025. L’iniziativa, promossa dalla Giunta comunale, prevede l’assegnazione di otto borse: quattro del valore di 300 euro destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e quattro da 200 euro per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Potranno partecipare al bando gli studenti residenti a Cantello che, nello scrutinio estivo, abbiano ottenuto una media pari o superiore a 7/10 per quanto riguarda le scuole superiori e non inferiore a 8/10 per le scuole medie. I voti di educazione fisica e il giudizio di religione non saranno presi in considerazione ai fini del calcolo della media.

La selezione sarà effettuata da una commissione incaricata, che stilerà una graduatoria basata principalmente sul merito scolastico. In caso di parità, si terrà conto della situazione economica familiare, con priorità ai redditi più bassi.

Chi desidera partecipare potrà presentare la domanda entro il 31 ottobre 2025, utilizzando i moduli scaricabili dal sito del Comune di Cantello oppure ritirandoli direttamente presso la Biblioteca comunale. Si tratta di un’occasione concreta per valorizzare l’impegno degli studenti e sostenere il loro percorso formativo.