Piemonte, in un tragico incidente muore una donna di 75 anni: usciva dal parcheggio di casa

Il conducente dell’Audi è rimasto ferito in modo lieve ed è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso (foto d'archivio)

PISANO – Un grave incidente stradale ha sconvolto la comunità di Pisano (Alto Vergante) nella tarda mattinata di oggi, martedì 29 ottobre. Mariangela Aghina, 75 anni, ha perso la vita dopo essere stata coinvolta in uno scontro tra la sua Ford Fiesta e un’Audi Q5, avvenuto a pochi chilometri dal casello autostradale di Meina (A26 Voltri-Gravellona Toce).

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la donna stava uscendo in auto dal parcheggio della sua abitazione, accanto all’officina meccanica gestita dal marito Pierantonio Lorenzini, dove lavora anche il figlio Claudio. In quel momento, sopraggiungeva l’Audi, diretta verso Nebbiuno, che ha centrato in pieno la vettura della 75enne.

L’impatto è stato devastante: Mariangela Aghina è morta sul colpo, nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari del 118. Il conducente dell’Audi ha riportato ferite lievi ed è stato portato in codice verde all’ospedale Santissima Trinità di Borgomanero.

La donna lascia il marito e i due figli, Claudio e Serena. Sul posto i rilievi sono stati effettuati dai militari dell’Arma per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. La comunità locale è sotto shock.