GALLIATE – Aveva trasformato una casa del centro di Galliate in un vero e proprio laboratorio per la lavorazione e il confezionamento della droga.
L’operazione, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Novara, ha portato all’arresto di K.C., 25 anni, di origine albanese, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
La base logistica dello spaccio
Le indagini, svolte attraverso servizi di osservazione e accertamenti mirati, hanno permesso di scoprire che l’uomo utilizzava da tempo l’abitazione come base operativa per conservare e preparare la droga destinata al mercato locale.
All’interno dell’appartamento i militari hanno rinvenuto mezzo chilo di cocaina, già suddivisa in piccole dosi pronte per la vendita, oltre a materiale per il confezionamento e a una ingente somma di denaro in contanti, ritenuta il provento dell’attività illecita.
Arresto e carcere
Il 25enne è stato quindi arrestato in flagranza e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, condotto nel carcere di Novara.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio finalizzato a contrastare il traffico di droga nella zona del Novarese e nei comuni limitrofi.













