MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – Il Comune lancia una nuova iniziativa dedicata al benessere psicofisico dei propri cittadini: percorsi gratuiti di cantoterapia e musicoterapia guidati dalla specialista Rossella Bellantuono.
L’obiettivo, come si legge sul sito istituzionale dell’amministrazione comunale, è quello di “favorire il benessere psicofisico attraverso la voce, il ritmo e la relazione sonora”, valorizzando la musica come strumento di armonia interiore e relazione con gli altri.
Gli incontri, dieci in totale, si svolgeranno di mercoledì all’Auditorium “Bruno Compagnoni”. Il calendario sarà definito in base alle disponibilità degli iscritti, a partire da questo mese. Le sessioni saranno aperte a tutte le fasce d’età, adulti e minori, senza alcuna esperienza musicale richiesta.
«Questo corso è una novità – spiega il sindaco Ivan Vargiu – ma la finalità è la stessa che ci ha portato ad attivare lo sportello psicologico: offrire supporto e strumenti di benessere ai cittadini, in particolare a chi vive situazioni di fragilità. È anche attraverso progetti come questo – aggiunge – che vogliamo mantenere alta l’attenzione sul sociale e sui servizi di prossimità utili per stare meglio».
Per ulteriori informazioni o per iscriversi ai percorsi di cantoterapia e musicoterapia, è possibile scrivere a [email protected].













