Nella notte tra giovedì e venerdì, poco dopo l’una e mezza, un violento impatto tra due auto ha interrotto la quiete di via Angelo Pegoraro, all’altezza del civico 30, a Gallarate. Nel sinistro sono rimaste coinvolte tre persone: un uomo di 28 anni e due altri occupanti di 29 e 35 anni.
La chiamata di emergenza è arrivata immediatamente alla centrale del 112, attivando l’intervento coordinato delle pattuglie della Questura di Varese, dei Vigili del Fuoco del comando provinciale e dei sanitari del sistema Soreu Laghi.
Per l’assistenza medica sono state inviate due ambulanze di base e un mezzo di soccorso avanzato di secondo livello. Fortunatamente, le condizioni dei feriti sono state giudicate nel complesso non gravi, con codici verdi assegnati a tutti i coinvolti.
Uno dei feriti è stato trasportato all’ospedale di Busto Arsizio dalla Croce Rossa di Gallarate, mentre un secondo è stato accompagnato nello stesso nosocomio da un equipaggio della Cri di Busto Arsizio.
Le forze dell’ordine hanno eseguito tutti i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.













