Spaccio nei boschi del Varesotto, impiegate due pattuglie di carabinieri a cavallo nel Parco Pineta

In azione nei giorni scorsi le unità specializzare nell'attività di perlustrazione di aree verdi. Nell'occasione sono stati rivenuti e smantellati diversi "bivacchi" di fortuna creati dai pusher

VARESE – Continua con perseveranza l’azione di contrasto esercitata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Varese nei confronti del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi del varesotto. L’ultima iniziativa al riguardo ha visto l’impiego, nei giorni scorsi, di due pattuglie a cavallo, in forza al 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma, messe a disposizione allo scopo direttamente dal Comando Generale dell’Arma.

Le due pattuglie – quattro militari con altrettanti cavalli – specializzate nell’attività di perlustrazione di aree verdi, parchi e zone boschive, sono state impiegate, nella circostanza, nell’area del Parco Pineta, operando in stretta sinergia con i militari degli Squadroni Eliportati Carabinieri Cacciatori, che da tempo lavorano sul territorio varesino con ottimi risultati, ed il personale dell’Arma provinciale, nello specifico della Compagnia Carabinieri di Saronno. Nel corso dell’attività sono stati rinvenuti diversi i “bivacchi” di fortuna creati dagli spacciatori, tutti opportunamente smantellati.