Mattinata di paura ma, fortunatamente, senza conseguenze gravi per gli occupanti dell’auto coinvolta nell’incidente avvenuto all’alba di sabato 27 dicembre lungo l’autostrada A8 in direzione Milano. Poco dopo le 6, nel tratto compreso tra gli svincoli di Castellanza e Origgio Ovest, una vettura con a bordo quattro persone – una bambina di 10 anni e tre uomini di 42, 50 e 50 anni – si è ribaltata.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, della polizia stradale e del personale del 118, arrivato con due ambulanze. Dopo le verifiche sanitarie, fortunatamente è stato accertato che nessuno dei passeggeri ha riportato ferite: tanta paura, ma tutti illesi.
Più pesanti invece le ripercussioni sulla viabilità. L’incidente ha causato forti rallentamenti con code fino a tre chilometri in direzione Milano. Anche un’ora e mezza dopo il ribaltamento, il sito di Autostrade per l’Italia consigliava ancora l’uscita a Castellanza per chi era diretto verso il capoluogo lombardo. La circolazione è tornata alla normalità solo in tarda mattinata.













