Il calendario sportivo del 2026 è ormai definito e gli appassionati di motori hanno già cerchiato in rosso il fine settimana del 28 febbraio e 1° marzo, quando andrà in scena la 34esima edizione del Rally Internazionale dei Laghi. Un appuntamento ormai consolidato e tra i primi eventi motoristici dell’anno, pronto a inaugurare la nuova stagione agonistica con novità e grandi aspettative.
«Mancano ormai meno di due mesi alla nostra gara – afferma Andrea Sabella, alla guida dell’organizzazione di Asd Rally dei Laghi – e l’edizione 2026 si svilupperà sulle basi dell’ultima: percorso compatto, ma grande attenzione alle location. Grazie alla collaborazione con Aci Varese, i Comuni e gli enti del territorio, la valorizzazione delle nostre zone è diventata un obiettivo centrale per la promozione della manifestazione».
La partenza è in programma sabato 28 febbraio dal lungolago di Luino, mentre l’arrivo si terrà il giorno successivo, domenica 1° marzo, nella cornice dei Giardini Estensi, in centro a Varese. Nel mezzo, sette prove speciali e circa 70 chilometri cronometrati disegnati tra alcune delle strade più suggestive della provincia.
Anche quest’anno il Rally dei Laghi sarà valido per la Coppa Rally di Zona 3, che raggruppa le competizioni lombarde utili per ottenere punti in vista della Coppa Italia. La finale 2026 si svolgerà al Rally Coppa Città di Lucca.












